Idrokalor Srl è un’azienda che si occupa da anni di servizi di manutenzione e assistenza di caldaie Ariston a Roma.
Per mantenere il corretto funzionamento della caldaia, per lo più nei mesi autunnali e invernali freddi, in cui si devono riscaldare gli ambienti della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro in sicurezza, evitando inutili sprechi, è fondamentale un periodico controllo di efficienza e manutenzione da parte di uno staff di professionisti specializzati nel settore.
Controllo Periodico Della Caldaia
Noi di Idrokalor Srl siamo specializzati nei servizi di manutenzione e assistenza di caldaie Ariston a Roma. Effettuare il controllo della caldaia vuol dire preservarne la corretta performance, assicurarle una durevolezza maggiore nel tempo e risparmiare sia in termini di consumo che in termini di spesa energetica.
Controllare l’impianto di riscaldamento ed effettuare attività di manutenzione programmata è quindi fondamentale, soprattutto se si vogliono il giusto calore e il giusto confort nella propria abitazione senza rischi per la salute.
Il controllo dei fumi di combustibile e, quindi, dell’efficienza energetica della caldaia, ha una cadenza differente in base alle norme di legge attualmente vigenti, e anche in base alle eventuali regolamentazioni locali e regionali. Di solito le operazioni di manutenzione e assistenza della caldaia sono direttamente correlate alla potenza termica e vanno da un anno, per le caldaie con potenza termica oltre i 100 kW, ai quattro anni, per le caldaie alimentate a gas, metano o GPL, con potenza termica sotto i 100 kW.
Nel caso in cui queste scadenze non vengano rispettate, c’è il concreto rischio di incorrere in sanzioni economiche in quanto ogni impianto con caldaia può essere soggetto di un controllo a campione da parte dell’ufficio preposto del comune di appartenenza che, per ogni caldaia, ha il compito di verificare il libretto sul quale vengono periodicamente riportati tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.